Un nuovo tipo di giornalismo è possibile. www.ilsegnonews.it

lunedì 23 aprile 2012

Una nuova adesione al progetto


La mia visione di carta di identi-libertà? Probabilmente è proprio per rispondere a questa domanda che ho accettato con grandissimo entusiasmo la proposta di partecipazione al blog da parte di Andrea. Non è una missione che intendo intraprendere. Voglio solo dimostrare, con gli articoli e con il tempo, come basti poco per guardare più lontano. Non sono così presuntuoso da poter affermare di diffondere un modo migliore di pensare. Basta davvero poco, tutto qui.
Carta d'identi-libertà si propone nel modo migliore per muoversi in quella nebbia, in quel luogo di incontro e di confine delle culture. Quel luogo dove molti aspetti sono condivisi, ma nessuno lo può vedere. Quel luogo dove le differenze sono storpiate ed enfatizzate per diffondere la paura, la principale arma per allargare il controllo. Sarà interessante proporre argomenti diversi in totale libertà, come suggerito dal nome stesso del blog. Infatti saremo liberi e liberi saranno coloro che, qualora lo vorranno, commenteranno i nostri interventi.
Proverò a intraprendere questo viaggio insieme a tutti quelli che vorranno seguirci, sperando di non cadere mai nel banale e nello scontato. Sarò maggiormente soddisfatto nel vedere reazioni negative, così da riuscire a creare il dibattito. Ciò che manca davvero nel nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento